Tessuto a scacchi e un paio di cuori






Datemi un tessuto a scacchi e un paio di cuori che, con amore, vi tinteggio tutta la cucina!
Comprai ad uno stock di tessuti questa stoffa, ne presi parecchia visto che il prezzo era più che abordabile, non sapendo ancora bene cosa avrei potuto realizzarci. Tornata a casa la riposi in un cassetto in attesa di idee che parevano tardassero a venire... tanto che, pian piano, mi dimenticai persino la sua esistenza!
L'anno scorso, proprio di questi tempi, mi ritrovai la casa piena di ospiti: serenata alla mia figliola in procinto di nozze. La taverna era colma di ragazzi che dopo aver cantato e bevuto desideravano rimpilzare un po' lo stomaco! Ed ecco, non avevo una tovaglia per 30 persone!!! Non che per loro fosse un problema. A loro importavano i formaggi, le salsicce, gli stuzzichini e gli spaghetti... ma fu quella sera che mi tornò in mente quel tessuto a scacchi e pieno di cuori che comprai in quello stock!
Oltre alla tovaglia e ai tovaglioli ho ritagliato anche del tessuto per gli stofinacci o per delle salviette da colazione. Per assurdo ora non posso fare a meno di questa tovaglia, ogni volta che la mia famiglia di riunisce la metto a tavola... i suoi colori poi la rendono perfetta anche nel periodo natalizio. Non sò proprio come ho fatto finora senza lei!

Spero vi piaccia :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi