Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

I colori della primavera

Immagine
La primavera è colorata, sbarazzina, ricreativa e leggera. Io la percepisco così. Nell'aria senti già il profumo dell'estate e la freschezza dell'inverno lasciato alle spalle. Vedi la natura svegliarsi e prendere vigore come se mai fosse nata, eppure è solo questione di ciclicità... tornerà l'inverno e tornerà a morire. In primavera la natura vuole però regalarci il suo meglio, il suo massimo e a noi non ci resta che ringraziarla e goderci lo spettacolo. Spero vi piaccia :)

Un pensiero per ringraziare

Immagine
Pasqua è alle porte. La sentite nell'aria?  Per i regali, quest'anno, ho giocato facile... solo uova di cioccolato per i più piccoli. Non potevo non pensare però ad una cara amica di mia madre che da sempre mi dona una pastiera in occasione della Santa Pasqua. Lei è di origini napoletane e da quando ero piccola mi ha sempre straviziato con dolcetti e leccornie della tradizione campana... e oggi come allora continua a farlo sebbene sia ormai grande e "pasciuta".   Bene, quest'anno desidero ringraziarla per il suo dolce pensiero e per la sua continua presenza e benevolenza con questo centrotavola.  Spero le piaccia :)

Un girotondo di fiori

Immagine
Sebbene non sia stato affatto un inverno freddo e nevoso, l'aria primaverile si riesce sempre ad avvertire. Il risveglio della natura si fa notare con piacere nella fioritura di mimose e primule, negli alberi che riacquistano pian piano il loro fecondo verde, nel cinguettio degli uccellini. Lasci aperte le finestre affinché questi odori e questi suoni entrino in casa a scaldare le mura fredde e umide. Ecco, così è nato questo centrotavola. Mi sono lasciata ispirare da queste giornate tiepide e rigeneranti. Bentornata primavera, ti aspettavo! Spero vi piaccia :)