martedì 11 novembre 2014

Color senape inacidito



Quando mi hanno regalato questo asciugamano ero convinta che non l'avrei mai adoperato. A chi vuoi che piaccia ricevere il giorno del suo trentesimo compleanno un asciugamano con quel colore lì?  L'ho riposto con il suo incarto originale in un cassetto e... addio!
Dopo quasi vent'anni, avevo quasi rimosso l'esistenza di quel asciugamano in lino, color senape inacidito, quando passando in merceria per acquistare dei bottoni, intravedo un filato color maionnaise andata a male e mi ricordo di quell'asciugamano...
Ok, decido di comprare anche il filato (oltre ai bottoni) e quando torno a casa, in gran velocità, spulcio nel secondo cassetto dell'armadio e, ancora nella carta regalo con un fiocco schiacciato ormai dal tempo, prendo l'asciugamano color senape inacidito (ora oltre a colore anche il puzzo assomigliava a quello) e comincio a ricamare. Sono ancora sorpresa di come un ricamo possa abbellire un asciugamano poco apprezzato e... di come, a distanza di anni, ricordavo ancora esattamente il colore di questo tessuto (ho comprato il cotone per l'uncinetto a colpo sicuro)!

Spero vi piaccia :)

Nessun commento:

Posta un commento