I pensierini di Natale

Un Natale in piena crisi questo del 2014. Un Natale in cui molti cercheranno di spendere il meno possibile per far quadrare i conti in casa. Un Natale in cui si uscirà meno, secondo la legge: meno vedi, meno ti vien voglia, meno compri. Un Natale che forse ci tornerà a far apprezzare la vera essenza di questa festività: la sacralità dello stare in famiglia, del puro piacere dello stare insieme. E' pur vero però che non è Natale senza i regali... soprattutto per i più piccoli. Quant'è bello svagliarsi la mattina del 25 dicembre e trovare, rigorosamente sotto l'albero, un regalo? Quand'ero piccola stentavo a dormire la notte della Vigilia tanta l'emozione!
Di norma, un mesetto prima del Natale, faccio una lista con i nomi delle persone a cui destinare un presente. I primi della lista sono ovviamente loro, i miei due nipotini, poi in successione una carrellata di altri bambini a cui, con il passare degli anni, si fa sempre più ardua la ricerca del regalo perfetto. Poi consuoceri, amiche e parenti. Da premettere che ogni anno parto con l'intento di ridurre il numero di regali ma poi quando metto nero su bianco puntualmente la lista si allunga anzichè ridursi! Chessò nuovi arrivati in famiglia, una nuova vicina, uno zio dall'Australia...
A volte bisogna mettere seriamente le mani al portafoglio, altre volte è sufficiente un pensiero, giusto per far capire che ci sei e che può contare su di te. Questo post è dedicato proprio a questo genere di regali: belli, utili ed economici. Di seguito una carrellata di link (è sufficiente cliccare sulla didascalia sotto ciascuna foto) da cui prendere spunto per i vostri pensierini di Natale. 


Parure a costo zero
Una treccia di lana per collana
Orecchini con perle
Perletti= perle+braccialetti
Un torchon per regalo
Bracciale con monofiore
Un perletto è per sempre

Cosa regalo? Una fascetta!

La moda la facciamo noi
Oro
Una lunga catena di catenella
Spighetta con perle
Un regalo geniale



Spero vi piaccia :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un bavaglino sfizioso

Un bavaglino regale

La moda la facciamo noi